Gli oggetti devono fare compagnia – serata

Gli oggetti devono fare compagnia – serata

La “compagnia” UNA Hotels & Resorts, in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni, organizza l’evento esclusivo dal titolo “Gli oggetti devono fare compagnia”,  presso l’UNA Hotel Tocq il 5 luglio alle ore 19.30.
L’evento, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy, avrà come protagonisti gli “oggetti” del celebre maestro del design Italiano Achille Castiglioni, ospiti di UNA Hotels & Resorts, che verranno raccontati da sua figlia Giovanna, Vice Presidente della Fondazione.
Parteciperanno alla serata anche Carlo Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni e l’Architetto Italo Lupi, eccellenza della grafica italiana nonchè caro amico e collaboratore per molti allestimenti progettati con Achille tra il 1981 e il 1998.

Grande protagonista della serata sarà la riedizione esclusiva di Moroso della poltrona 40/80 firmata da Achille Castiglioni  in collaborazione conFerruccio Laviani.
L’esposizione della 40/80 sarà accompagnata da alcune delle più belle lampade disegnate per Flos, come Arco, Toio, Gatto e  Stylos. Manon è tutto.
Tra i più innovativi oggetti usciti dalla matita del maestro del design, ci saranno anche la fruttiera/scolatoio e il posacenere Spirale di Alessi.
Non poteva mancare anche l’interruttore rompitratta disegnato per VLM di cui Achille Castiglioni era tanto orgoglioso perché, grazie a questo oggetto rivoluzionario, era ed è entrato nelle case di tutti.

EVENTO SU INVITO  vedi anche UNAforITALIANdesign2012
Per vivere un weekend di design, guarda la nostra offerta