Al via il progetto di formazione UNA Academy: un investimento sul futuro

Al via il progetto di formazione UNA Academy: un investimento sul futuro

Le conoscenze che acquisirete vi permetteranno di creare un mondo migliore di quello che avete incontrato.
Tim Cook, CEO di Apple.

E’ partito il progetto UNA ACADEMY, primo centro di Formazione interna realizzato “su misura” per i collaboratori UNA aperto anche agli hotel in franchising e management.

Elena David, AD UNA Hotels, e Donato Marone, Direttore Risorse umane presentano UNA Academy

Elena David, AD UNA Hotels, e Donato Marone, Direttore Risorse umane presentano UNA Academy

Il progetto UNA Academy esprime la cultura aziendale di UNA, fondata sulla consapevolezza del valore delle persone, asset strategico su cui investire, da fidelizzare e soprattutto stimolare. Valorizzare i propri collaboratori è la via da seguire per ottenere le migliori performance aziendali creando le condizioni affinché essi possano esprimere il massimo potenziale. In questa ottica, UNA Hotels ha da sempre deciso di fare della Formazione una priorità, una risorsa importante con cui ciascuno possa implementare il proprio bagaglio professionale e personale, contribuendo così al meglio alla crescita dell’azienda diventandone protagonista al contempo. Alle persone che lavorano in UNA Hotels & Resorts viene chiesto infatti di essere attori responsabili del proprio lavoro, condizione necessaria per contribuire al successo autentico e straordinario dell’ azienda.

UNA Academy

UNA Academy

UNA ACADEMY prevede un intenso programma di importanti appuntamenti formativi che coinvolgeranno i collaboratori dei dipartimenti alberghieri e della sede, articolati in 600 ore di lezione in aula a cui prenderanno parte più di 350 persone nell’arco di quattro mesi, da aprile a luglio 2016. I contenuti dei corsi di Formazione spaziano tra hard e soft skills, dalle competenze teoriche e tecniche all’approfondimento delle nuove tecnologie. Il primo appuntamento è con “I Social Media per Promuovere l’attività alberghiera”.
Le tematiche oggetto dei corsi di Formazione pongono al centro l’ospite, come comunicare con lui e le tecnologie che si utilizzano quotidianamente, e hanno contenuti di attualità per rispondere pienamente ai bisogni di aggiornamento di una catena alberghiera la cui vision è “ospitalità made in Italy”.

Formazione UNA Academy

Formazione UNA Academy

UNA ACADEMY per i contenuti ha deciso di affidarsi a importanti e qualificate società di consulenza e formazione tra cui Fourtourism, per I social Media, Oracle per gli approfondimenti e sviluppo del pms Opera, Sciaky Europe per l’area Food & Beverage, Ethic Hotel per il revenue, Newton Management Innovation per il Jobs Act, sino ad arrivare al Quintetto OLS specializzata in e-learning che erogherà il corso sulla Gestione del Complain e Trend Consulting.

Per favorire la conoscenza reciproca e il rafforzamento dello spirito di appartenenza ad UNA, sono state scelte tre sedi dedicate: UNA Hotel Scandinavia per i corsi dell’area Room Division, UNA Poggio dei Medici per l’area Food & Beverage, UNA Hotel Versilia per l’area SPA.

Hire for attitude train for skills”: perché l’attitudine non si forma, ma le competenze sì