A Tavola sulla spiaggia 2013: i piatti vincitori

“A Tavola sulla spiaggia”: lo show, ideato da Gianni Mercatali, sulle “sabbie nobili“ di Forte dei Marmi ha visto la partecipazione di concorrenti che con i loro piatti (in gara proposti 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci) hanno creato il menu dell’estate 2013.
Per questa sfida all’ultimo mestolo, giunta alla XXI edizione, protagonisti la semplicità in cucina e la valorizzazione dei prodotti locali, come si dice, a ‘chilometri zero’.
In giuria, presieduta come sempre dal simpatico e rigoroso Beppe Bigazzi, ristoratori stellati, per un totale di 11 stelle Michelin, produttori di vino. Tra i giurati anche Renato Pozzetto e Gino Paoli.
Come per la scorsa, l’ospite più atteso di questa XXI edizione è stato ancora il panettone d’estate. Il gastronauta Davide Paolini ha portato di nuovo questa “provocazione”, prodotto da pasticcieri artigianali.
Anche per questa edizione e per il sesto anno consecutivo, UNA Hotels & Resorts è stata partner essenziale istituendo i primi premi di categoria che sono andati, per gli antipasti a Susanna Orlando con la sua pittoresca Pappa al Pomodoro, per i primi a Tiziano Fagioli per il Passato di patate e porri con filetti di Triglia, per i secondi a Licia Benussi e le sue milanesine con caponata ed, infine, per i dolci a Giulia Tamburini con il Divin ai frutti rossi e torrone.
Per loro un weekend per due in UNA Hotels!

Pics credits: fotolauro