luglio 12th, 2010

Un’ abbronzatura perfetta

estateCi siamo: l’estate è finalmente arrivata, e in molti stanno facendo il conto alla rovescia per raggiungere le tanto sognate mete turistiche e godersi finalmente una “scorpacciata” di sole.  Riuscire ad avere un’abbronzatura intensa e uniforme è il sogno di molti e per conquistarla non occorre rimanere immobili per ore sotto il sole torrido di agosto, ma occorre basta seguire delle semplici regole e usare un pizzico di buon senso.
La tattica più giusta sarebbe quella di assumere cibigià da un mese prima degli integratori solari specifici che contengono sostanze  come betacarotene, vitamine C ed E, omega 3 e 6 , in grado di attivare la melanina e aumentare le difese della pelle.  Inoltre ci sono le creme solari protettive, altre importantissime alleate per ottenere una sana abbronzatura. Un’altra strategia da seguire è quella di preparare solela pelle all’esposizione solare con l’utilizzo di prodotti esfolianti, da utilizzare una o due volte a settimana per eliminare impurità e cellule morte. Da non sottovalutare  anche la scelta di alcuni  alimenti da includere nell’alimentazione, aumentando il consumo di acqua, mangiando più frutta e verdura, privilegiando cibi ricchi di vitamina A e carotene come carote, pomodori, spinaci e albicocche, ma anche lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, fragole e ciliege.
Per le prime esposizioni è poi consigliabile utilizzare un fattore protettivo alto  per passare progressivamente ad uno più basso. E’ importante applicarlo più volte al giorno, soprattutto dopo il bagno o la doccia e non esporsi al sole durante le ore più calde della giornata.
Semplici regole per conquistare un’abbronzatura invidiabile evitando danni irreparabili per la pelle…buon sole a tutti!!
UNA Hotel Versilia

UNA Hotel Napoli
UNA Hotel Palace Catania
UNA Hotel One Siracusa
UNA Hotel Regina Bari

Write A Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>